Categorie
Didattica digitale Materiali per la classe Scuola Tecnologia

Nasce “I consigli del prof”: nuovo podcast per la scuola digitale

Alla fine non ho resistito… dopo il grande – anzi grandissimo – successo che ha avuto il blog durante quest’ultimo anno, e i tanti contatti che ho avuto con molti colleghi, che in tutti questi mesi mi hanno supportato e spronato a continuare sulla strada che avevo iniziato tempo fa, ecco che viene alla luce un nuovo progetto di cui vado particolarmente fiero: il nuovo podcast “I consigli del prof”, già disponibile online sulle più importanti piattaforme di streaming.

Perchè un podcast? beh, è semplice… il podcast lo ascolti davvero quando vuoi. In macchina o durante una passeggiata, bastano un paio di cuffiette e un po’ di connessione internet. E, anche se non hai tempo di leggere i miei post, puoi provare a riflettere con me sui grandi temi della scuola digitale e sul futuro che ci attende come insegnanti e che coinvolgerà studenti e famiglie nei prossimi anni.

Nelle puntate che verranno, troverai alcuni dei post di questo blog che hanno avuto maggiore successo, ma anche interviste, novità e qualche pensiero libero su cui, se vorrai, potremo confrontarci. Ma non è finita! Perché non registriamo una puntata insieme e proviamo a condividere qualche buona proposta per la scuola che verrà? Se vuoi far parte anche tu dello show, contattami subito!

Intanto ti ringrazio per l’affetto che mi hai mostrato in questo tempo e per la fiducia che mi accorderai anche in questa avventura!

Buon ascolto.

Se hai voglia di seguire i contenuti che propongo o vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità per gli insegnanti “digitali”, puoi iscriverti al blog o seguirmi su Instagram o sugli altri social.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...